“Il rimedio della memoria consiste nel riportare alla consapevolezza della comunità il momento fondativodell’annuncio del Vangelo. La riconciliazione si concretizza invece nel mettere al centro della nostra vita comunitaria il Crocifisso Risorto. Nel creare comunità fatta non solo “da quelli che ci scegliamo noi perché ci sono affini o perché abbiamo condiviso uno specifico cammino di fede, ma quella  formata da tutti quelli che il Signore ci dona, ci mette a fianco, come nel caso della parrocchia: sensibilità diverse, esperienze diverse, provenienze diverse, ma tutti accomunati dalla celebrazione dell’unica eucarestia”

(cardinal. Angelo de Donatis)

Attraverso una serie di incontri, anche noi, in sintonia con il programma pastorale della diocesi di Roma, vogliamo fare un cammino di riscoperta del percorso spirituale e pastorale della nostra parrocchia negli ultimi 50 anni.