Requiem K626 – W. A. Mozart, Un concerto per la Commemorazione di tutti i defunti

Il 2 Novembre, alle 20,30, la basilica Parrocchiale di San Camillo  de Lellis agli horti sallustiani in Roma, ha ospitato un concerto che ha visto la partecipazione di numerosi parrocchiani del quartiere sallustiano. Alla serata erano presenti Mons. Gianrico Ruzza, Vescovo ausiliare de settore centro per la diocesi di Roma e Segretario Generale del Vicario di Sua Santittà e il Superiore Provinciale della Provincia Romana dei Camilliani, P. Antonio Marzano.

Paolo De Matthaeis e la Cappella Musicale Costantina hanno riconsegnato il capolavoro di Mozart nella consueta freschezza interpretativa mettendo in campo un’orchestra completa di circa ottanta musicisti.

L’Orchestra e il Coro assieme ai Pueri Symphonici di Lorenzo Lupi e al Coro Ali di Bambù di Francesca De Pascale si sono esibiti in un concerto straordinario con l’esecuzione del Requiem K626 e di alcune Sonate da Chiesa del famoso compositore salisburghese, eseguite da Oliver Gruda all’Organo storico costruito nel 1910-11 da Carlo Vegezzi-Bossi su progetto dell’organista Filippo Capocci e che fu donato da Margherita di Savoia.

Emozionante, a fine concerto, l’interpretazione dell’Ave Maria di Caccini.

Un doveroso ringraziamento va a Rita Spoto e Carla Di Maria, promotrici di questo evento..

GUARDA LA FOTOGALLERY