GARA dei Presepi 2023 – Vª Edizione.
“Poi aprirono i loro scrigni e gli offrirono in dono oro, incenso e mirra” (Mt 2, 11).
I doni che i Magi portano al Bambino Gesù hanno un loro particolare significato. L’oro simboleggia la regalità del bimbo appena nato che diventerà re dell’universo, l’incenso ricorda la sua divinità e la mirra, che veniva usata per la mummificazione, esprime il sacrificio e l’umanità di Gesù. Dio si fa dono attraverso la nascita del Suo Figlio: quali sono i doni che noi vorremmo offrire a Gesù?
Lo esprimeremo attraverso la realizzazione del nostro presepe.
L’iniziativa è rivolta ai residenti della Parrocchia e ai bambini del corso di Comunione e Cresima (residenti e non). Le modalità Per essere ammessi alla gara i partecipanti dovranno inoltrare domanda d’iscrizione compilando il modulo scaricabile dal sito della parrocchia, insieme al regolamento, e rispedirlo a: segreteria@parrocchiasancamillo.net.
E’ possibile ritirare il modulo anche in sacrestia. I bambini e i ragazzi di comunione e cresima possono consegnare i moduli compilati ai propri catechisti. E’ possibile ritirare il modulo anche in sacrestia o sugli appositi espositori.
Scarica qui modulo di iscrizione e regolamento
Una giuria formata ad hoc, presieduta dal parroco, previo appuntamento, verrà a visitare i presepi partecipanti alla gara.
Scadenza per le iscrizioni: 15 dicembre