Informazioni sul catechismo in preparazione alla Prima Comunione

Il Catechismo per la Prima Comunione è un momento estremamente importante per qualsiasi bambino cresciuto in una famiglia dove si segue la religione cattolica.

Il catechismo per prepararsi alla Prima Comunione inizia a 7 anni (compiuti) e dura 2 anni

A sette anni il bambino viene chiamato a frequentare il corso di catechismo che ha l’obiettivo di far conoscere al bambino il significato più profondo dell’Eucarestia e ad inserirlo a tutti gli effetti all’interno della comunità religiosa.

Nella nostra Parrocchia chiediamo il diretto coinvolgimento anche dei genitori nella preparazione alla Prima Comunione e alla Cresima, consapevoli dell’impegno che si assumono nei prossimi due anni. Per questo motivo li invitiamo a partecipare ai momenti forti dell’anno liturgico, alle varie iniziative formative e alla Messa domenicale delle 11,30 durante la quale, tutti i bambini iscritti al corso, con i loro genitori e i propri catechisti, possono sperimentare la bellezza dello stare insieme e condividere il dono della Celebrazione Eucaristica.

I genitori devono presentare al parroco, al momento dell’iscrizione, i seguenti documenti:

1. Modulo d’iscrizione (debitamente compilato)
  2. Certificato di battesimo del bambino/a
  3. Nulla Osta del parroco di residenza (se non appartenenti a questa Parrocchia)
  4. Liberatoria per l’uscita (scarica modulo)

Scarica qui il modulo di iscrizione

e la liberatoria uscita catechismo