Il Coro San Camillo de Lellis si occupa da quasi 15 anni dell’animazione della liturgia domenicale delle ore 11.30, nonché delle principali solennità, attraverso i canti liturgici, presso la Basilica Parrocchiale San Camillo de Lellis.
Attualmente è composto da 15 elementi, tutti parrocchiani e tutti autodidatti e animati unicamente dalla buona volontà, più un direttore e un organista.
Dopo i primi anni in cui veniva proposto solo un repertorio eseguito in forma monofonica, si è, piano piano, passati a tentativi di polifonia a tre voci (soprani, contralti e unica sezione uomini) e oggi la maggior parte dei canti vengono proposti in questo modo, pur cercando sempre, ove possibile, il coinvolgimento dell’assemblea.
Al di fuori dell’animazione liturgica, il coro ha partecipato nel 2017 a un Oratorio sulla vita di San Camillo de Lellis presso la parrocchia, nel 2018 ha preso parte a un concerto mariano presso la Chiesa di S. Maria Maddalena all’Esquilino e, nel 2019, al concorso per cori liturgici “Mia forza e mio canto è il Signore” presso la Chiesa Santi Pio e Antonio di Anzio.
Da due anni, inoltre, il coro anima la celebrazione per le Cresime presso l’Ospedale S. Giovanni Addolorata.
Partecipa per la terza volta al concorso Cantate Inni con Arte e per la prima volta presenta un brano inedito: un Padre Nostro composto dal parroco, padre Sergio Palumbo.