Informazioni sul catechismo in preparazione alla Prima Comunione
Il Catechismo per la Prima Comunione è un momento estremamente importante per qualsiasi bambino cresciuto in una famiglia dove si segue la religione cattolica.
Il catechismo per prepararsi alla Prima Comunione inizia a 7 anni (compiuti) e dura 2 anni
A sette anni il bambino viene chiamato a frequentare il corso di catechismo che ha l’obiettivo di far conoscere al bambino il significato più profondo dell’Eucarestia e ad inserirlo a tutti gli effetti all’interno della comunità religiosa.
Nella nostra Parrocchia chiediamo il diretto coinvolgimento anche dei genitori nella preparazione alla Prima Comunione e alla Cresima, consapevoli dell’impegno che si assumono nei prossimi due anni. Per questo motivo li invitiamo a partecipare ai momenti forti dell’anno liturgico, alle varie iniziative formative e alla Messa domenicale delle 11:30 durante la quale, tutti i bambini iscritti al corso, con i loro genitori e i propri catechisti, possono sperimentare la bellezza dello stare insieme e condividere il dono della Celebrazione Eucaristica.
I genitori devono presentare al parroco, al momento dell’iscrizione, i seguenti documenti:
- Modulo d’iscrizione (*)
- Certificato di battesimo del bambino/a
- Nulla Osta del parroco di residenza (se non appartenenti a questa Parrocchia)
- Liberatoria per l’uscita (*)
- Informazioni Generali (*)
(*) scarica modulo e compila correttamente
Il bambino/a non potrà iniziare il corso prima della consegna del modulo d’iscrizione debitamente compilato dai genitori e dei documenti su richiesti
Non ci accettano iscrizioni via email. Per gli orari di segreteria consultare l’apposita sezione o la news di avvio iscrizioni pubblicata per ciascun anno.
Per il giorno e l’orario della catechesismo, consultare la news di avvio iscrizioni pubblicata per ciascun anno.