Il 13 maggio 2020, ricorrerà il 100° anniversario della canonizzazione di Santa Margherita-Maria Alacoque, strettamente legata all’Associazione della Guardia d’Onore al Sacro Cuore di Gesù, di cui la nostra parrocchia è sede nazionale. Per questa occasione è stata ottenuto dalla Penitenzieria Apostolica a Roma, la grazia di un anno giubilare per tutti i Monasteri dell’Ordine della Visitazione.
Il Giubileo è stato inaugurato mercoledì 16 ottobre a Roma, presso il Monastero della Visitazione di Santa Maria (Via di Galla Placidia) con la Solenne Concelebrazione Eucaristica e apertura della Porta Santa, presieduta dal Direttore Nazionale delle G.d.O., P. Sergio Palumbo.
In occasione di questo Anno giubilare, avrà luogo un incontro internazionale a Paray le Monial (8 – 10 maggio 2020, Francia) con la presenza del Padre Juan José Infantes Barroso, direttore generale dell’Associazione. Questo raduno permetterà di immergerci nella spiritualità del Sacro Cuore di Gesù, sorgente spirituale dell’Associazione, e di stringere i legami di comunione e di unità, riunendo tutte e tutti (sorelle e laici) che animano e cercano di fare conoscere la Guardia d’Onore.
A tutti coloro che varcheranno la porta della cappella dei Monasteri della Visitazione presenti in Roma, è accordata la grazia di una indulgenza plenaria, alle seguenti date e ricorrenze:
- La festa di Sta Margherita-Maria, il 16 ottobre 2019 e 2020
- La solennità di S. Francesco di Sales, il 24 gennaio 2020
- Il giorno del 100° anniversario della canonizzazione di Sta Margherita-Maria,
- il 13 maggio 2020
- La solennità della Visitazione della Vergine Maria,il 31 maggio 2020
- La solennità del Cuore di Gesù,il 19 giugno 2020
- La solennità di Sta Giovanna di Chantal, il 12 agosto 2020
- Il 1° venerdì di ogni mese
Alle solite condizioni :
- Essere in stato di grazia
- Confessarsi e comunicarsi nei 20 giorni che precedono o che seguono
- Pregare secondo le intenzioni del Santo Padre