RI-UNITI SOTTO LA STESSA CROCE
Da diversi anni ormai si celebra, durante il Tempo Forte della Quaresima, la “Via Crucis Ecumenica”, giunta ormai alla 26ma Edizione, per le strade Quartiere Ludovisi-Sallustiano. Negli ultimi due anni, per ovvi motivi causati dall’emergenza sanitaria da Covid 19, non è stato possibile dare seguito a questo evento che richiama sempre tanti fedeli.
Quest’anno, mossi dal desiderio di vivere come sempre una forte esperienza di fede e di preghiera comunitaria, abbiamo allargato l’invito della Pia pratica itinerante, estendendolo anche alle Confessioni di culto e alle parrocchie presenti nella IV Prefettura – Settore Centro, la Via Crucis si celebrerà Venerdì 24 Marzo 2018 alle 19,00, e inizierà con la prima sosta presso la Basilica di San Vitale Valeria Gervasio e Protasio in Fovea, Via Nazionale, 194/B e si concluderà presso la Chiesa Evangelica Luterana in Via Sicilia, 70.
Il Tema che guiderà le riflessioni e le meditazioni di quest’anno, in sintonia con il cammino sinodale, sarà: “Ri-uniti sotto la stessa Croce”