Accendi una Luce CONTINUA

…anche grazie a te

La nostra “campagna” per ridare la giusta e completa illuminazione alla Basilica con lampadine LED continua.

Il nostro progetto è stato quello di ripristinare l’illuminazione che l’architetto Tullio Passarelli ideò e concepì nel 1910.

Sono stati quindi eliminati i punti luce, aggiunti negli anni, che deturpavano e deturpano ancora l’estetica degli antichi lampadari, che sono stati e saranno restaurati e resi luminosi.

La sostituzione delle lampadine, oltre a rendere la Chiesa più luminosa, ha portato un forte risparmio di energia elettrica; basti pensare, a titolo esemplificativo, che il consumo delle lampadine sull’altare maggiore è passato da 800 Kwh ad 80 Kwh ed i sedici lampadari sulle colonne, oltre a fornire una luce più calda, consumano 300 Kwh  invece di 2000.

L’acquisto delle nuove lampadine LED, il restauro dei lampadari, nonché il ripristino delle carrucole per la discesa, dalle alte volte, dei lampadari stessi è stato possibile anche per la generosità di alcuni benefattori che hanno contribuito in parte a realizzare l’iniziativa; a loro vadano i ringraziamenti dell’intera comunità parrocchiale.

Pur tuttavia il progetto non è stato ultimato e la campagna “Accendi una Luce” continua; gli interventi da parte dei nostri tecnici riprenderanno quando saranno reperite nuove disponibilità economiche, anche attraverso la generosità dei parrocchiani che hanno già manifestato il loro compiacimento per l’attuale illuminazione.

 

Offri il tuo contributo tramite bonifico bancario a:

Comunità Parrocchia San Camillo

IBAN: IT 12 P 02008 05211 000002986202

oppure:

con il tuo conto Paypal su https://www.paypal.me/parrocchiasancamillo

In alternativa puoi rivolgerti direttamente al parroco

Grazie a quanti continueranno ad accendere una luce con la loro operosa generosità

 

Alcuni punti luce ancora da ripristinare e sostituire con luci a led

Alcuni punti luce ancora da ripristinare e sostituire con luci a led
Alcuni punti luce ancora da ripristinare e sostituire con luci a led