Festa della Candelora – 2 Febbraio

Martedì 2 Febbraio 2021

Giornata della Vita Consacrata

Festa Parrocchiale

Nell’Enciclica Fratelli Tutti Papa Francesco ci invita ad agire insieme, a far rinascere in tutti «un’aspirazione mondiale alla fraternità» (n. 8), a sognare insieme (n. 9) affinché «di fronte a diversi modi attuali di eliminare o ignorare gli altri, siamo in grado di reagire con un nuovo sogno di fraternità e di amicizia sociale…» (n. 6).

Papa Francesco, ispirandosi a san Francesco, fondatore e ispiratore di tanti istituti di vita consacrata, allarga l’orizzonte e ci invita ad essere artefici di fraternità universale, custodi della casa comune: della terra e di ogni creatura (cfr. Enciclica Laudato si’). Fratelli e sorelle di tutti, indipendentemente dalla fede, dalle culture e dalle tradizioni di ciascuno, perché il futuro non è “monocromatico” e il mondo è come un poliedro che lascia trasparire la sua bellezza, proprio attraverso le sue diverse facce.

La nostra Comunità parrocchiale, anche quest’anno, desidera dare innanzitutto una testimonianza di unità, vivendo questo appuntamento insieme agli altri Istituti religiosi della nostra Prefettura nella Celebrazione Eucaristica di martedì 2 febbraio alle ore 18:00, festa della Presentazione del Signore con la tradizionale benedizione delle candele.

Per la nostra comunità è anche festa parrocchiale che fa memoria della Conversione di San Camillo de Lellis (2 febbraio 1575).